Una grande festa che ha coinvolto tutti
MESSINA – È il momento di fare festa per la grande famiglia sportiva del Cus Unime. Si e’ dato il via ieri alla tradizionale cerimonia di apertura al Natale, un cartellone di eventi ricco di musica, spettacolo, sport e tanta aggregazione.
Al Palazzetto della Cittadella Universitaria, tutta la famiglia cussina si è riunita per l’incontro con Babbo Natale, che, trainato dal suo slittino con tanto di cavallo, ha fatto da apripista all’esibizione di tutte le scuole sportive, un mare di persone e colori che hanno reso il Palazzetto il palcoscenico di una grande festa.
Dopo il saluto del delegato del rettore per l’attività sportiva, Daniele Bruschetta, e l’augurio del presidente Nino Micali, la grande platea ha potuto assistere ad un susseguirsi di momenti suggestivi come l’accensione della fiaccola olimpica con il passaggio tra un atleta e l’altro, l’esibizione del comico messinese Denny Napoli, di Francesca Colella in Bollywood e danze orientali hanno scaldato il numeroso pubblico.
Un interessante momento quello della presentazione della mostra fotografica curata da Simona Bonanno, una mostra che racconta, con scatti splendidi e gigantografie, le storie del maneggio della cittadella sportiva e inoltre documenta un reportage “19Ore”, foto scattate durante l’incendio che ha lambito il grande maneggio nell’estate del 2017, il fuoco sulla montagna, i momenti di tensione nelle scuderie, la paura dei cavalli e dei cani, foto di grande impatto scattate da una professionista che ha fatto della sua passione un lavoro. La mostra resterà in esposizione al Palazzetto per tutte le festività natalizie. La Bonanno ha inoltre presentato le attivita’ del maneggio della Cittadella Universitaria.
Una grande festa che ha coinvolto tutti e che si è conclusa in serata, all’esterno del Palazzetto con lo sparo di neve artificiale dal cannone, tanti fiocchi bianchi ad innevare una serata che profuma di Natale. Un mare di gente, di sportivi a testimoniare l’importanza di una struttura valida ed efficiente per tutta la città di Messina. In calendario per la settimana molti eventi, domani il Gran Gala’ degli studenti, un ballo studentesco in stile americano dedicato a tutti gli allievi della Cittadella.