Per il vice-presidente del I quartiere il maggior pericolo riguarda l’incrocio tra Santa Margherita e Galati Marina
Che la SS114 sia una delle strade a più elevata pericolosità non è una novità e purtroppo lo conferma l’elevato numero di incidenti che si verificano nell’arteria in questione. Eppure, come sottolinea il vice-presidente della I circoscrizione Alfredo Manganaro, c’è un punto in cui tale pericolosità raggiunge livelli intollerabili, ovvero nell’intersezione verso i villaggi Santa Margherita e Galati Marina. Lì dove insiste un impianto semaforico che, tra l’altro, rallenta fortemente il flusso del traffico fino a bloccarlo completamente nei momenti in cui la circolazione è più intensa.
Per arginare tale fenomeno, rendendo più fluido il traffico e più sicura l’intersezione, si ritiene indispensabile procedere alla realizzazione di una rotatoria il cui progetto può facilmente essere realizzato dai tecnici comunali. Questo almeno è ciò che si augura il consigliere, che invita il Comune ad attenzione una delle zone della città troppo spesso considerata marginale. “Più volte il consiglio della I circoscrizione – conclude Manganaro – ha indicato tra gli interventi prioritari proprio quello sulla viabilità dell’intersezione di S. Margherita. ma al momento da Palazzo Zanca non sono arrivate risposte confortanti”.
non vorrei sempre fare commenti inadeguti, ma nel mentre si lavora per la realizzazione della rotatoria sarebbe utilissimo organizzare dei corsi da far frequentare agli automobilisti messinesi:
“Le rotatorie, queste sconosciute; come si affrontano e quali sono i principi che ne regolano il funzionamento”!!!