Gli alunni hanno eseguito brani tradizionali in inglese e in italiano, creando una suggestiva atmosfera di socialità
S. TERESA DI RIVA – “Fantasie musicali”. E non solo per augurare buone feste. Ma, soprattutto, per corroborare il Progetto continuità che ha coinvolto i bambini delle quinte classi della direzione didattica di S- Teresa, diretta da Maria Grazia D’Amico (per l’occasione rappresentata dalla vicaria, Chiara Cocuccio) e la classe di laboratorio di coro dell’Istituto comprensivo santateresino (diretto da Enza Interdonato).
Gli alunni hanno eseguito brani tradizionali in inglese e in italiano, creando una suggestiva atmosfera di socialità. Per un’ora hanno allietato le famiglie e quanti hanno gremito la chiesa S. Maria di Portosalvo, trasmettendo serenità e gioia. Al contempo sono emerse le competenze acquisite attraverso il progetto curato dalla referente Pina Cundari e dalle insegnanti Roberta Cacciola e Maria Montoro, che ha appassionato i piccoli studenti.
In prima file, oltre alla dirigente Interdonato e alla vicaria Cocuccio erano presenti il sindaco e deputato regionale Danilo Lo Giudice, il presidente del Consiglio Mimma Sturiale, consiglieri e il parroco, don Agostino Giacalone. Quest’ultimo ha “ringraziato” docenti e dirigenti “per l’importante lavoro che svolgono e per i momenti lieti dedicati in occasione delle feste”. Quello di ieri, infatti, è stato l’ultimo di una lunga serie di appuntamenti organizzati in chiesa dalle scuole. “Non posso che essere felice – ha concluso il prete – e ribadire che la nostra parrocchia non ha porte e vi accoglie con grande gioia”.