Dopo l’ottima prova con Recanati i paladini capitolano contro una squadra motivata. La Sigma ribalta il risultato dopo un primo tempo negativo
Dopo la grande prova casalinga contro Recanati, l’Orlandina Basket è caduta a Latina, prendendo 81 a 67. Prova negativa della compagine di Capo d’Orlando, impegnata sabato sera, nell’anticipo della 14^ giornata del torneo di DNA. L’Orlandina dinanzi ha trovato una squadra motivata e vogliosa di riscattare la debacle di Napoli. I paladini invece non hanno approcciato bene al match. Sin dalle prime battute l’Upea si è ritrova ad inseguire un avversario che nel terzo quarto ha allungato nettamente, con l’Orlandina che ha smesso di far canestro. La vittoria (81 a 67) ha permesso a Latina di rifarsi sotto nella corsa per il terzo posto nella Division Sud Ovest del torneo di DNA. Adesso per la compagine del Presidente Enzo Sindoni ci sarà tempo per recuperare uomini ed energie in vita degli ultimi due incontri dell’anno che giocherà al PalaFantozzi.
La Sigma Barcellona vince invece in Legadue nell’anticipo del venerdì contro Pistoia. Buona prova della squadra del Longano, capace di rimontare un pesante passivo accumulato dopo il primo tempo e ribaltare il risultato nel terzo quarto. Particolarmente importante il contributo dato alla causa da Green, capace di trascinare i suoi nel momento più difficile. La società presieduta da Immacolato Bonina è intervenuta con un comunicato per rispondere all’atteggiamento vergognoso di una sparuta rappresentanza del pubblico toscano, che ha usato epiteti non proprio ortodossi per apostrofare la popolazione barcellonese recentemente colpita dall’alluvione.