L'associazione culturale "La Giara" ha regalato doni, pandori e panettoni ai piccoli ricoverati e a tutto il personale del reparto, per trascorrere un momento di serenità e gioia
Un momento di sorriso e di serenità è sempre possibile grazie all’aiuto e alla condivisione delle sofferenze. Lo testimonia la mattinata trascorsa nel reparto di pediatria del Policlinico, dove i componenti dell’Associazione Culturale “La Giara” hanno donato ai piccoli pazienti regali, pandori e panettoni per allietare e, per quanto possibile, distogliere l’attenzione da pensieri, non certo felici, sotto l’avvento di tale ricorrenza.
“L’iniziativa – commentano i rappresentanti – è stata un successo grazie anche a tutto il personale del reparto che si è impegnato a dare una mano facendo si che il sorriso dei bambini tornasse a splendere ancora una volta sui loro visi”. L’associazione riconosce però che l’attività svolta è solo“una goccia nel mare, ma che a sua volta anche il mare è fatto di gocce” e si impegna, pertanto già da oggi, a far si che iniziative simili vengano svolte anche negli anni a venire.
“Grande impegno e fatica – concludono – è stata profusa nell’iniziativa che, comunque, svanisce abbondantemente in quanto ripagata da ogni singolo sorriso. Ringraziamo, quindi, il primario del reparto Prof. De Luca, tutto lo staff medico e paramedico che con noi ha partecipato all’evento ed ogni singolo bambino e genitore che ci ha, con il proprio sorriso, reso orgogliosi di essere riusciti nel nostro proposito natalizio”.