Messina: incidente ai cantieri navali Palumbo, grave operaio

Messina: incidente ai cantieri navali Palumbo, grave operaio

Alessandra Serio

Messina: incidente ai cantieri navali Palumbo, grave operaio

Tag:

sabato 15 Febbraio 2020 - 12:11

Un operaio di circa 40 anni è rimasto ferito in un incidente avvenuto nella notte all'interno dei cantieri navali Palumbo di Messina

Un operaio di circa 40 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente avvenuto all’interno dei cantieri navali Palumbo, nella zona falcata di Messina.

L’uomo è ricoverato al Policlinico di Messina dove i medici ritengono le sue condizioni abbastanza gravi. Preoccupano in particolare le fratture riportate. La prognosi è riservata e l’operaio è sotto stretta osservazione.

In corso i rilievi per chiarire la dinamica di quel che è accaduto. Dai primi accertamenti è emerso che l’uomo era impiegato di una ditta esterna alla Palumbo, incaricata di lavori su una nave. L’incidente è avvenuto in nottata e in quel momento l’operaio non era a lavoro. Pare si trovasse all’interno del cantiere navale perché dormiva lì.

E’ stato lui stesso, intorno alle 4 di stamane, a chiedere l’aiuto dei soccorsi chiamando il 112. L’ambulanza lo ha trasportato immediatamente in ospedale.

Due anni fa nello stesso cantiere era avvenuto un altro incidente: due operai sono rimasti lievemente feriti mentre lavoravano.

Quello di oggi, invece, non pare un evento legato ad operazioni di cantieraggio, ma la sicurezza della zona e le condizioni degli addetti sono comunque al vaglio.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007