Un operaio di circa 40 anni è rimasto ferito in un incidente avvenuto nella notte all'interno dei cantieri navali Palumbo di Messina
Un operaio di circa 40 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente avvenuto all’interno dei cantieri navali Palumbo, nella zona falcata di Messina.
L’uomo è ricoverato al Policlinico di Messina dove i medici ritengono le sue condizioni abbastanza gravi. Preoccupano in particolare le fratture riportate. La prognosi è riservata e l’operaio è sotto stretta osservazione.
In corso i rilievi per chiarire la dinamica di quel che è accaduto. Dai primi accertamenti è emerso che l’uomo era impiegato di una ditta esterna alla Palumbo, incaricata di lavori su una nave. L’incidente è avvenuto in nottata e in quel momento l’operaio non era a lavoro. Pare si trovasse all’interno del cantiere navale perché dormiva lì.
E’ stato lui stesso, intorno alle 4 di stamane, a chiedere l’aiuto dei soccorsi chiamando il 112. L’ambulanza lo ha trasportato immediatamente in ospedale.
Due anni fa nello stesso cantiere era avvenuto un altro incidente: due operai sono rimasti lievemente feriti mentre lavoravano.
Quello di oggi, invece, non pare un evento legato ad operazioni di cantieraggio, ma la sicurezza della zona e le condizioni degli addetti sono comunque al vaglio.