Passo indietro dagli alleati della coalizione di centrodestra, che puntano a Lorenzo Italiano come candidato a sindaco di Milazzo.
La coalizione di centrodestra ci ripensa e punta tutto su Lorenzo Italiano, per le prossime amministrative di Milazzo. Sarà lui il candidato a sindaco, affiancato dal candidato vice sindaco Damiano Maisano. A darne notizia sono il capogruppo all’Ars per la Lega, Antonio Catalfamo, e i coordinatori di Forza Italia per la provincia di Messina, Bernadette Grasso e Tommaso Calderone.
Il “tandem” Italiano-Maisano mette tutti d’accordo?
«La scelta della Lega del candidato a Sindaco Lorenzo Italiano per Milazzo è la dimostrazione di come ci sia unità all’interno del nostro partito –ha dichiarato Catalfamo- Milazzo, amministrata nel 2005 da Lorenzo Italiano, era la culla del turismo, vera meta attrattiva per cultura, intrattenimento e natura. Tornerà ad esserlo, ne sono convinto. Anche perché questa volta Lorenzo sarà sostenuto da una squadra molto determinata, tra cui Damiano Maisano, designato vicesindaco. Questi saprà sicuramente dar prova della sua esperienza essendo un politico lontano dai salotti e vicino alla gente di Milazzo. Esprimiamo dunque soddisfazione per questa scelta».
Si tratterebbe, dunque, di una scelta che avrebbe trovato il comune accordo degli alleati della coalizione. Un punto, questo, sul quale gli stessi portavoce di Forza Italia hanno voluto porre l’accento.
«Forza Italia conferma, anche in questo caso, quanto si auspicava nel corso del tavolo che ha visti riuniti tutti i rappresentanti della coalizione, ovvero l’unità –dichiarano Grasso e Calderone- Il nostro è un auspicio per un progetto inclusivo, in cui tutti i partiti di centrodestra possano riunirsi sotto un’unica coalizione, sia a Milazzo che a Barcellona Pozzo di Gotto».