Reggio Calabria - Palmi, lotta all'illegalità diffusa, elevate sanzioni per 8000 euro

Reggio Calabria – Palmi, lotta all’illegalità diffusa, elevate sanzioni per 8000 euro

Simone Pizzi

Reggio Calabria – Palmi, lotta all’illegalità diffusa, elevate sanzioni per 8000 euro

sabato 29 Febbraio 2020 - 15:16

PALMI, CONTROLLI DI POLIZIA LOCALE E CARABINIERI PER IL RISPETTO DELL’AMBIENTE E DEL TERRITORIO

Reggio Calabria – Palmi, 29 febbraio – Nella scorsa settimana la Polizia Locale e i Carabinieri di Palmi hanno svolto una campagna per sensibilizzare la popolazione al rispetto delle norme di civile convivenza e per il contrasto all’illegalità diffusa. Nel corso di questa attività sono stati rilevati comportamenti illeciti e sanzionati 26 soggetti per un totale di circa 10. 500 Euro.

La campagna, nata dalla collaborazione tra le due Forze dell’Ordine, è stata orientata al recupero di quelle aree della città dove erano stati notati segnali d’illegalità diffusa e registrati comportamenti che, quotidianamente, possono diminuire la percezione di sicurezza della popolazione. Nonostante la generale virtuosità della popolazione palmese, i militari dell’Arma e gli agenti della Polizia Locale, durante i preordinati servizi mirati, in ben 10 casi hanno sorpreso cittadini che gettavano indiscriminatamente i rifiuti a lato della strada, imbrattando il territorio comunale con quelle che talvolta sono diventate vere e proprie discariche a cielo aperto, in aperta violazione delle norme del regolamento comunale sulla gestione dei rifiuti.

Nel corso della settimana sono state inoltre elevate contravvenzioni per violazioni a norme del codice della strada, tra cui figura ancora troppo spesso l’uso del telefonino alla guida, per un totale di circa 8000 Euro. I controlli svolti durante la settimana trascorsa verranno ripetuti nei prossimi giorni, al fine di assicurare a tutti i cittadini un clima di rispettosa e civile convivenza.


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007