Per il Mondo Giovane punto d’oro a Giarratana: ok Sacco, sempre super Palmeri

Per il Mondo Giovane punto d’oro a Giarratana: ok Sacco, sempre super Palmeri

Per il Mondo Giovane punto d’oro a Giarratana: ok Sacco, sempre super Palmeri

Tag:

lunedì 06 Febbraio 2012 - 00:50

I peloritani, nonostante le tante defezioni di formazione (ultime quelle di Ruggeri ed Irrera), portano la vice-capolista al tie break e favoriscono anche i cugini della Pallavolo

Il Mondo Giovane Messina frena la rincorsa del Giarratana favorendo, di fatto, i cugini della Pallavolo Messina. Ancora rimaneggiati i peloritani che, oltre l’assenza dei lungodegenti Cutugno e Mastronardo, lasciano a Messina il libero Ruggeri, tenuto a riposo precauzionale, e lo schiacciatore Irrera, vittima di un attacco influenzale. Per sopperire a queste defezioni senza sconvolgere troppo l’assetto difensivo della sua squadra, coach Polimeni sposta Azzarà nel ruolo di Libero ed inserisce dall’inizio il neo acquisto Sacco. L’ex catanzarese ricambia la fiducia dell’allenatore offrendo una buona prestazione con i suoi 12 punti, favorendo un maggiore tasso tecnico e mettendo la propria esperienza a disposizione. Così ad un primo set in cui il Mondo Giovane cede, accumulando troppi errori in battuta, segue subito una reazione con Fontanot e compagni che rientrano in partita. L’altalena continua nel terzo set: coach Saravia sprona i suoi che vincono il parziale e si riportano in vantaggio. Ma la squadra del presidente De Marco non si scompone e raggiunge i tie-break.

L’ultima frazione vede i messinesi quasi appagati, mentre Giarratana ritrova le motivazioni necessarie per non perdere ancora troppo terreno dal primo posto in classifica. Gli iblei piazzano un parziale di 3 a 0 approfittando di una rotazione a loro favorevole e riescono a frenare a muro l’irruenza degli attacchi messinesi. Il tie-break si chiude sul 15 a 9 per i locali, senza, però, sminuire la gioia dei messinesi per aver conquistato un punto su questo campo, impresa riuscita solo all’altra squadra cittadina. Buona la suddivisione dei punti nella squadra di Polimeni con Palmeri ancora una volta top-scorer con i suoi 32 punti. Dall’altra parte come sempre super il contributo del giovanissimo Caci, autore di 24 punti. Ritorno in campo per il Mondo Giovane il 25 febbraio per la difficile trasferta contro l’Algoritmi Tremestieri.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007