Nei giorni scorsi abbiamo scritto del Consiglio di Amministrazione del Conservatorio Corelli riunitosi in seguito all’emergenza coronavirus e al relativo decreto emanato dal Presidente del Consiglio.
“Confermo che oggi (ieri per chi legge n.d.r.) si è svolta l’attività di disinfezione svolta da una ditta specializzata” ci ha fatto sapere Giuseppe Ministeri, Presidente dell’Istituto di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica. “Quindi quando il Conservatorio riaprirà, lo farà in condizioni igieniche ottimali”.
I contatti
Data la sospensione del ricevimento del pubblico, il Presidente del Conservatorio ricorda tutti i contatti mail, che sono i seguenti; ufficio protocollo: protocollo@consme.it; ufficio personale: ufficiopersonale@consme.it; ufficio didattica: ufficiodidattica@consme.it; ufficio ragioneria: economato@consme.it. Per le informazioni telefoniche si può chiamare il numero 0906510291, fermo restando che la risposta telefonica dipenderà dalle decisioni del governo relative all’apertura degli uffici pubblici.
La formazione continua
Giuseppe Ministeri ha poi preso in esame la didattica a distanza. “Molti docenti, che ringrazio, si stanno già impegnando con vari supporti telematici, da Skype alle videochiamate, per non lasciare gli studenti scoperti. Inoltre, il direttore sta studiando per trovare delle piattaforme di lavoro che permettano la registrazione, la veridicità, la documentazione dell’attività che si va a svolgere”.
“Inoltre, ringrazio di cuore il personale amministrativo, in particolare gli assistenti amministrativi, per i quali stiamo pensando un modello alternativo di lavoro, attivando, nelle forme in cui sarà possibile farlo, lo Smart Working, anche per non essere costretti a ferie e congedi, che comunque i Decreti del Presidente del Consiglio ci invitano a rilasciare”.