Reggio Calabria, arriva la chiusura anche dei cimiteri fino al 25 marzo per l'allarme coronavirus
Reggio Calabria, 17 marzo – Il sindaco Giuseppe Falcomatà a completamento delle misure comunali per fronteggiare l’emergenza epidemiologica daCovid-19 ha disposto con ordinanza la chiusura al pubblico dei cimiteri comunali, sino al 25 marzo 2020 e salvo ulteriore proroga.
E’ garantita comunque l’erogazione dei servizi di ricevimento, inumazione, tumulazione ed estumulazione dei feretri. Per l’estremo saluto è ammessa la presenza dei soli parenti più prossimi, sino ad un massimo di 6 persone.
“ Considerato che – si legge sul testo dell’Ordinanza pubblicata (21/2020) sull’albo on line del Comune di Reggio Calabria ( www.reggiocal.it) – l’afflusso dei visitatori ai cimiteri comunali determina condizioni di rischio in contrasto con le misure precauzionali finalizzate a contrastare il diffondersi del COVID-19, che limitano gli spostamenti delle persone fisiche per la salvaguardia della salute dei cittadini, degli utenti e dei dipendenti che svolgono le loro mansioni nei cimiteri”.
Per le stesse motivazioni si è resa necessaria la sospensione, all’interno dei cimiteri comunali, di ogni attività connessa ai servizi cimiteriali di iniziativa privata.