Attivato il Centro operativo comunale
GIARDINI NAXOS – “Il Comune di Giardini Naxos non ha ricevuto alcuna comunicazione ufficiale dall’Asp su casi di soggetti risultati positivi al coronavirus. In ogni caso, a fronte di una segnalazione da parte di un cittadino all’Ufficio di protezione civile comunale, in base alla quale un familiare sottoposto a tampone è risultato positivo, ritengo importante informare la comunità che ho provveduto, oggi stesso, alla attivazione precauzionale del Coc, Centro operativo comunale”.
A parlare è il sindaco Nello Lo Turco, in seguito alle notizie odierne sul caso di coronavirus a Giardini Naxos. Il familiare che ha dato comunicazione alla Protezione civile è stato posto “in quarantena obbligatoria – spiega Lo Turco – e sta ricostruendo i movimenti e i contatti delle ultime settimane.
Il Comune monitorerà incessantemente l’evolversi della situazione e provvederà tempestivamente ad attivare tutti i protocolli necessari. Si raccomanda fortemente a tutti – conclude Lo Turco – di attenersi pedissequamente alle disposizioni allo stato vigenti. Oggi più che mai, è importantissimo restare a casa e non avere contatti sociali. Se ti fermi lo fermiamo”.