Dalla casa di riposo di via Primo Settembre un confronto tra sindaco, Asp e direttrice della struttura. Si cercano soluzioni ma prima di 48 ore non potrà uscire nessuno
Il sindaco De Luca alla casa di riposo Come d’Incanto. Nei balconi ad ascoltare gli operatori ormai disperati e allo stremo delle forze. Dieci ospiti positivi dovrebbero essere trasferiti al più presto all’ospedale di Barcellona, altri cinque al Policlinico di Messina.
Sul posto anche l’Asp che ha spiegato che domani mattina sarà fatto il tampone ad altre 45 persone ancora non testate. Sul posto anche la direttrice della struttura. Si è cercato di capire come organizzare il trasferimento di ospiti e operatori che già da giorni sono rinchiusi dentro la casa di riposo.
Il dato è che prima di 48 ore difficilmente qualcuno potrà lasciare la struttura, perché si dovrà attendere l’esito di tutti i tamponi, a parte per i pazienti per cui già è stato programmato il trasferimento negli ospedali.
VIDEO E FOTO DI LEONARDO ROMEO
Una perplessità, ma perché è sindaco è IMMUNE??? La Mascherina e guanti… Qualcuno diceva:La disciplina deve cominciare dall’alto, se si vuole che sia rispettata in basso.
Capisco la tua perplessità, ma per ora le critiche mettiamole da parte,perchè quello che veramente deve essere importante è riuscire a liberare tutte queste persone da un incubo orribile come quello che stanno vivendo e poter portare e cercare di curare per come si può,tutte quelle persone che si sono ammalate di coronavirus in strutture adeguate.
Vi siete mai chiesti per quanti euro mensili questi ragazzi rischiano la vita?A Messina il 90%delle case di riposo facendo fare turni massacranti ti offre 500 euro al mese !!!!Spero (anche se statisticamente è una debole speranza)che qui la situazione sia diversa e che con un focolaio del genere la struttura andrebbe chiusa!Vedere il sindaco gridare a quelle persone che in ogni caso i vecchi devono essere assistiti mi fa incazzare !Vanno assistiti anche gli operatori che ormai psicologicamente sono distrutti ,terrorizzati ,hanno i loro cari a casa ,dov’è l’umanità dei messinesi?
Il sindaco è il top!! Informati prima di scrivere..lo ha detto il motivo per il quale non fa tutto questo..ed è uno dei pochi..se non l’UNICO che si sta impegnando e lottando contro tutti..per il BENE DELLA CITTÀ..