Covid 19. Nonnina ricoverata a Taormina negativa ai due successivi tamponi, a Furci i positivi scendono così a 3

Covid 19. Nonnina ricoverata a Taormina negativa ai due successivi tamponi, a Furci i positivi scendono così a 3

Carmelo Caspanello

Covid 19. Nonnina ricoverata a Taormina negativa ai due successivi tamponi, a Furci i positivi scendono così a 3

giovedì 16 Aprile 2020 - 14:09

Era risultata positiva al primo test. Buone notizie anche per chi è in quarantena nel centro rivierasco: negativi 9 tamponi, gli isolati adesso sono 20

FURCI SICULO – Scendono da quattro a tre i casi di positività al coronavirus a Furci Siculo. L’anziana di 83 anni che si trovava ricoverata nel reparto di Ortopedia dell’ospedale S. Vincenzo di Taormina in seguito ad una caduta, risultata positiva ad un primo tampone (lo scorso 9 aprile), è stata sottoposta ad ulteriore accertamento. Il secondo tampone ha dato esito negativo. E’ stato quindi ripetuto l’esame, come previsto dalle procedure. Ed anche il terzo test, come il secondo, ha dato esito negativo. Scendono così a tre i casi di coronavirus s Furci Siculo, l’ultimo annunciato ieri (si tratta di una persona che lavora in una struttura sanitaria a Messina).

In seguito al primo tampone eseguito alla donna di Furci erano stati sospesi i ricoveri al reparto di Ortopedia del S. Vincenzo, dove la pensionata era giunta in seguito alla frattura del femore. La signora era asintomatica ed era stata sottoposta ad accertamento in quanto era previsto il trasferimento in altra struttura sanitaria. Trasferimento che è poi avvenuto, ma all’ospedale Conid “Cutroni-Zodda” di Barcellona. I sanitari del “S. Vincenzo” di Taormina tirano un sospiro di sollievo. Lo stesso discorso vale per i furcesi.

Intanto sono arrivati gli esiti di ben 9 tamponi eseguiti su persone in quarantena, tutti con eseito negativo. Gli isolari scendono adesso ad 35 a 20.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007