Sequestri in diverse farmacie di Messina e provincia. Ipotesi di reato di frode in commercio
800 litri di gel igienizzante, confezionato in 6mila 356 flaconi, pubblicizzato come sanitizzante. La Guardia di Finanza di Messina li ha sequestrati in diverse farmacie di città e provincia ed ha segnalato 12 responsabili all’Autorità giudiziaria di Messina, Barcellona e Patti, per l’ipotesi di reato di frode in commercio.
Tutto è nato da un sequestro, in una farmacia cittadina, di 14 flaconi da un litro di disinfettante per le mani, “con un’etichetta ingannevole e senza le autorizzazioni e certificazioni del Ministero della Salute o dell’Unione Europea” – dice la GdF. La società produttrice era sita in provincia di Messina, con un deposito anche in Lombardia.
Nei magazzini della società sono stati sequestrati altri 205 flaconi, così è stata ricostruita la rete di vendita. I militari di Messina, Milazzo, Barcellona e Capo d’Orlando hanno sequestrato altri 6mila 137 flaconi, per un totale di 786 litri, in tre farmacie e cinque negozi, a Messina e in provincia.
Sarebbe giusto conoscere i nomi di queste società. Spesso capita che di giovani trovati in possesso di qualche spinello vengono pubblicate anche le foto. Perchè?
Quindi c’é in giro un gel fuorilegge e non si dice di quale si tratta e in quali farmacie è stato venduto? E chi lo ha comprato e non sa che non è a norma che fa, continua ad usarlo? Ma vi rendete conto? Cosa concludete pubblicando un’articolo del genere? Ma fatemi il piacere!