Bisognerà ancora attendere, invece, per la ripresa dei lavori al porto di Tremestieri
Via Don Blasco e mercato Zaera. Sono i due principali cantieri ripartiti in città dopo l’emergenza coronavirus. Due opere attese da tempo, i cui lavori procedevano spediti e che hanno avuto un inevitabile rallentamento.
Ora, però, si ricomincia. Il vicesindaco Salvatore Mondello ha tenuto oggi una riunione al cantiere di via don Blasco col direttore dei lavori, l’ing. Antonio Rizzo, il responsabile della sicurezza, l’ing. Salvatore Saglimbeni, ed il responsabile dell’impresa aggiudicataria, la Medil di Benevento. Si è discusso dei problemi connessi alle prescrizioni di cantiere in materia di Covid 19.
Altro sopralluogo, poi, al mercato Zaera, dove, oltre alle consuete verifiche sugli adeguamenti alle norme di sicurezza, è stato verificato il lavoro di collocazione degli elementi in acciaio delle strutture.
Prima della ripresa dei lavori, sono state monitorate le procedure, con particolare riguardo all’adeguamento degli standard alle nuove normative in materia di Covid 19, al fine di mantenere alta l’attenzione sulle scadenze e sullo stato di avanzamento dei lavori, per presentarsi con puntualità e modalità adeguate alla ripresa delle attività, evitando di accumulare ulteriori ritardi.
Bisognerà ancora attendere, invece, per la ripresa dei lavori al porto di Tremestieri, sospesi dal 13 marzo. L’impresa veneta è rimasta ferma perché i vari decreti nazionali non prevedevano la possibilità di spostarsi tra regioni se non per casi di necessità. Nel frattempo è stata approvata la variante, per ciò che concerne le opere a mare, che prevede il posizionamento di pali accostati. Non ancora, invece, la variante per le opere a terra.
Per lo svincolo di giostra ripartono pure?