I 14 giovani si occuperanno anche di aiutare le famiglie in difficoltà
S. TERESA – Subito operativi i 14 giovani selezionati per i progetti di servizio civile universale. Da alcuni giorni sono impegnati nella distribuzione di mascherine alla popolazione. Ogni cittadino, secondo i programmi dall’Amministrazione, ne riceverà una.
Considerata l’emergenza in corso, il Comune ha deciso di rimodulare i progetti di servizio civile, inizialmente rivolti ai minori, agli anziani, ai disabili ed alla valorizzazione del territorio. Invece, i giovani volontari saranno impegnati in altre priorità, come la distribuzione di beni di prima necessità in sinergia con Croce Rossa, Avis e Associazione Penelope, nella distribuzione degli strumenti di protezione individuali e nel disbrigo pratiche per le famiglie in difficoltà (spesa, acquisto farmaci, ricette, etc.).
I 14 volontari sono: Rita Della Scala, Alessandra Di Nicolò, Eric Meesa, Martina Midiri, Adriana Miuccio, Miriana Mantarro, Carmen Pagano, Giada Palermo, Dario Rigano, Giulia Settimo, Cristian Soraci, Vanessa Spadaro, Arianna Trimarchi e Vanessa Trimarchi.