Torre Faro a lutto per la morte di uno dei suoi figli più amati, l'ex consigliere Giuseppe Sanò
La sua passione era il mare, un amore iniziato insieme ai primi passi. Poi è venuta la politica. Metteva il suo impegno allo stesso modo in tutto, con entusiasmo. Il mare l’ha portato via e Torre Faro piange uno dei suoi figli. Ex consigliere di circoscrizione, candidato al Consiglio comunale ed alle Europee, ci piace ricordarlo per le battaglie che ha portato avanti per la tutela delle nostre coste e contro la pesca illegale. L’ultimo saluto a Giuseppe Sanò vede il dolore muto di centinaia di persone che non possono partecipare ai funerali, per via del divieto. Solo 15 persone sono ammesse alla cerimonia.
Nel rispetto della normativa anti covid siamo grati alla famiglia per aver dato modo a tutti di poter seguire l’ultimo saluto a Giuseppe Sanò attraverso la diretta facebook di Tempostretto.
Qualunque morte è una tragedia immane e lascia un vuoto incolmabile ma tutta quella folla fuori dal sagrato senza alcuna osservanza delle norme di sicurezza porta tantissimi cittadini a chiedersi : ma perchè io devo rispettare le regole ? Anch’io avrei diritto ad accompagnare un congiunto/amico nell’ultimo saluto ma per il rispetto della mia ed altrui salute non lo faccio. Forse sbaglio ma ritengo che un minimo di educazione civica sia indispensabile.