Nel giorno della Festa della Donna il Milazzo Film Festival cerca il volto per la campagna pubblicitaria che promuoverà la III edizione della kermesse cinematografica in programma dal 16 al 19 luglio. Sabato 8 marzo al Centro commerciale Milazzo, dalle 10 alle 18, è previsto un casting aperto a ragazze di età compresa dai 20 ai 30 anni (indifferente il colore dei capelli).
Il direttore artistico Salvatore Presti selezionerà la protagonista della campagna promozionale ispirata alle figure femminili dell’Odissea di Omero.
Le riprese dello spot si svolgeranno a Milazzo nel mese di aprile/maggio 2008.
Le ragazze interessate si dovranno presentare munite di foto (una a figura intera e una in primo piano) e curriculum o descrizione personale.
La macchina organizzativa dell’edizione 2008, promossa dall’associazione “L’Altra Milazzo- presieduta da Antonio Napoli, è già in moto per raccogliere e selezionare anche i filmati che parteciperanno al “Concorso internazionale di cortometraggi-. Si tratta di una competizione a cui possono partecipare film e video provenienti da tutto il mondo a tema libero (se in lingua straniera sono, però, richiesti i sottotitoli in italiano), prodotti dopo il 1 gennaio 2006.
Sono ammessi tutti i generi (fiction, documentario, animazione, sperimentazione e videoclip). Quest’anno è previsto un premio, sponsorizzato dal centro commerciale Milazzo, dedicato ai corti girati interamente nel comune mamertino. I Dvd devono essere spediti entro il 15 maggio 2008 (fa fede il timbro postale) a: Milazzo Film Festival – c/o Caffè Libreria “Puck- -Via Cumbo Borgia n. 62 b/c (Piazza Duomo) 98057 Milazzo (ME)