Ad allertare i carabinieri una telefonata al 112 fatta dai vicini di casa che hanno sentito le urla provenenti dall'abitazione accanto
Nel tardo pomeriggio di ieri a San Piero Patti il romeno Ioan Alupei, 30 anni, è stato sopreso dal padrone di casa nella quale si era introdotto per rubare. Il proprietario dell’abitazione, un commerciante 43enne del luogo, si è imbattuto nel trentenne mentre rovistava, a quel punto il romeno, nel tentativo di fuggire ha aggredito il 43enne innescando una colluttazione. Le urla che provenivano dalla cantina dell’abitazione hanno richiamato l’attenzione dei vicini di casa, un o dei quali ha contattato il 112. Quando i militari sono arrivati hanno bloccato il 30enne romeno, arrestandolo per tentata rapina.
Il malcapitato proprietario, ed il 30enne rumeno, a seguito della colluttazione hanno riportato lievi lesioni giudicate rispettivamente guaribili in 3 e 4 giorni.
I casi di sciacallaggio un tempo, non molto lontano, venivano puniti con pene “esemplari” nelle pubbliche piazze…. sicuramente si arriverà a questo per proteggere la ns roba….