Dopo il caso denunciato da Striscia La Notizia, questa mattina ancora un'operazione. Buzzanca: "Gli interventi proseguiranno"
Dopo l'azione di risanamento nell'alveo del Torrente S. Stefano, dove nei giorni scorsi è stata smantellata una fatiscente ed abusiva stalla, questa mattina un similare intervento è stato effettuato sotto l'impalcato stradale del torrente Mili Marina, presenti il sindaco, on. Giuseppe Buzzanca e l'assessore alle manutenzioni, Pippo Isgrò. I mezzi comunali con la collaborazione delle Forze dell'ordine e della Polizia municipale sono stati impegnati alla rimozione del materiale da avviare in discarica e rimozione e smaltimento dei materiali ingombranti, reti, carcasse di mezzi, cassone e suppellettili varie. Messi in sicurezza vari animali abusivamente allevati negli improvvisati rifugi. Il sindaco Buzzanca ha confermato che l'azione di tutela del territorio proseguirà “perchè – egli ha detto – si sta operando in modo efficace e produttivo; resta comunque molto da fare e per fare quel salto di qualità che tutti auspichiamo, è necessario anche il concorso e la collaborazione di tutte le componenti sociali della nostra città. Occorre che i cittadini siano rispettosi delle regole, ma che siano anche controllori di quei concittadini che invece non le rispettano”.
Peccato che sia necessaria la denuncia di Striscia la notizia per riportare alla civilta’ la nostra citta’. Proporrei al Sig. Sindaco di attivare un indirizzo email appositamente dedicato alla ricezione delle foto segnalazioni fornite anche in modo anonimo dai cittadini cosicché venga a galla il marcio della ns. bella citta’.
In Europa un servizio simile e’ gia’ presente ed attivo.
E SI BARCELLUNISI SAI SOLO ASSISTERE ALLO SCOMBERO DI STALLE CUNOGHIARI E MAIALARI MA PICCHI NON TI POTTI A BARCELLONA ASSIEMI A TU CUMPARI DETTU U NANU I BARCELLONA E LI FAI GIRARE NELLA VIA PRINCIPALE DU PAISI TOI NENO MALòE CHE STA FINENDO A FESTA VATTENE VATTENE VATTENE A CHE CREDEVI CHE STRISCIA VENIVA A FARE IL SERVIZIO CHE AI FATTO SCOMBERARE LA STALLA AAAAAAAAAAAAAAAAAAA MINCHIA QUANTU SI SCARSU
Però i controlli li potrebbero anche fare le forze dell’ordine e i quartieri
E ora è tempo di andare a scovare le decine di allevamenti abusivi di cavalli da corsa e cani da combattimento che fanno la fortuna della malavita organizzata…