S. Teresa. Alla scoperta della "Donna sdraiata", escursione dedicata ai più giovani

S. Teresa. Alla scoperta della “Donna sdraiata”, escursione dedicata ai più giovani

Gianluca Santisi

S. Teresa. Alla scoperta della “Donna sdraiata”, escursione dedicata ai più giovani

Tag:

mercoledì 10 Giugno 2020 - 14:48

Evento organizzato da padre Alex della parrocchia S. Famiglia e da Agnese Sturiale per stare insieme e conoscere il territorio

S. TERESA – “Conosciamo la donna sdraiata” è il titolo della manifestazione da padre Alex della parrocchia Sacra Famiglia e dedicata ai giovani santateresini. L’evento avrà luogo domani, giovedì 11 giugno, con raduno in piazza Mercato alta. Possono partecipare ragazzi e ragazze dai 14 anni in su. Si tratta di una festosa “invasione culturale” che vedrà come obiettivi alcuni beni culturali della cittadina jonica. L’intento è quello di stare insieme all’aria aperta e conoscere il territorio, ma soprattutto stimolare a abituare i giovani a guardare allo stesso in termini di potenzialità e di sviluppo turistico.

Tre la tappe: acquedotto di Catalmo (ciò che la storia ci ha lasciato); antico frantoio Terramacina (con degustazione di granita); alla scoperta della “Donna sdraiata” (ciò che la natura ci ha lasciato). La “Donna sdraiata”, il profilo che montagna e colline disegnano da Monte Kalfa fino a Capo Sant’Alessio, nella visione di Agnese Sturiale che guiderà l’escursione, rappresenta il bene culturale immateriale per eccellenza della Valle d’Agrò, che in quanto tale andrebbe valorizzato turisticamente.

I partecipanti dovranno portare con sé mascherina e disinfettante, rispettando il distanziamento mentre si cammina con senso di responsabilità. Per le norme anti-Covid si potrà partecipare solo con prenotazione al 347/9125536, precisando età, nome, cognome e numero di cellulare.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007