Con il bilancio di previsione non ancora approvato, il sindaco Argiroffi ha deciso di ricorrere ad una ordinanza urgente
ROCCALUMERA – La segnaletica orizzontale sul lungomare di Roccalumera è ormai cancellata a causa degli eventi atmosferici e dei marosi. Una situazione che, oltre a costituire un’immagine poco edificante per la cittadina jonica, genera un serio pericolo per gli automobilisti e per i pedoni.
Non potendo contare sul bilancio di previsione, ancora non approvato, il sindaco di Roccalumera, Gaetano Argiroffi, ha deciso di ricorrere ad un’ordinanza contingibile e urgente per affidare i necessari lavori di rifacimento della segnaletica. “Nonostante la programmazione preventiva dei mesi scorsi – ha spiegato il primo cittadino – non è possibile attivarsi secondo le procedure ordinarie in assenza di bilancio di previsione”.
A tutela dei residenti e dei vacanzieri che da qui a poco affolleranno il centro jonico, il sindaco ha quindi ordinato “l’immediata esecuzione dei lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale sulla via lungomare Cristoforo Colombo e sulle vie cittadine”, incaricando il responsabile del servizio Area I a reperire le ditte disponibili e tecnicamente attrezzate per l’esecuzione dei lavori necessari per l’intervento. La spesa sarà poi quantificata dall’ufficio tecnico comunale e dall’ufficio di Polizia municipale, ciascuno per la propria parte di competenza.