Dal 1 luglio non sarà più il direttore generale. La notizia era nell'aria già da un mese
E’ uno dei manager della sanità più “quotati” a livello nazionale e la gestione della pandemia lo ha visto in prima linea come coordinatore delle strutture covid di Messina. La notizia era nell’aria da tempo, adesso è arrivato il momento dell’ufficialità.
Dal 1 luglio lascia l’incarico
Il direttore generale del Policlinico. Giuseppe Laganga, lascia Messina e dal 1 luglio assumerà un nuovo incarico nella sanità privata. Sembra che la destinazione sia la Fondazione Irccs di Pavia. Laganga ha inviato una lttera ai docenti e a tutto il personale dell’Azienda comunicando che dal 1 luglio lascerà la direzione generale dell’Azienda.. Già nelle settimane scorse aveva annunciato la propria decisione all’Assessore regionale alla Salute Ruggero Razza e al Rettore Salvatore Cuzzocrea.
Il 25 la conferenza stampa
Giovedì 25 giugno 2020 alle ore 15,00 si terrà al Palacongressi del Policlinico “G. Martino” una conferenza stampa, a cui interverranno anche l’Assessore Razza e il Rettore Cuzzocrea. L’incontro sarà l’occasione per presentare una serie di servizi e strutture attivati proprio in questi mesi al Policlinico. Il dott. Laganga, inoltre, traccerà un bilancio della propria esperienza e saluterà le istituzioni, la cittadinanza e la stampa.
L’importante è lasciarlo ad altri.