Per presentare le istanze di partecipazione c'è tempo fino al 17 luglio
S. ALESSIO – Con l’attenuarsi dell’emergenza Covid il Comune di S. Alessio ha deciso di organizzare un centro estivo comunale che proponga alle famiglie un progetto educativo per i loro bambini. Sono previste attività ludiche, ricreative, sportive e di socializzazione, in modo tale da coniugare i bisogni di svago e divertimento dei bambini con l’esigenza dei genitori di lasciare i propri figli in un luogo sicuro, con personale qualificato, il grado di stimolarli ad accrescere le loro conoscenze ed accompagnarli nel percorso di crescita.
L’iniziativa è curata dall’assessore Natale Ferlito. “I gruppi di lavoro – spiega – saranno di proporzioni ridotte e divisi in sottofasce in ragione dell’età dei partecipanti e il rapporto numero tra operatori e bambini/adolescenti sarà graduato in base all’età del gruppo”. Per consentire un’adeguata organizzazione del centro estivo comunale, nonché per tentate di quantificarne i giorni di durata correlati al numero delle istanze ammesse e alle risorse disponibili, l’assessore Ferlito ha invitato le famiglie interessate a far pervenire una richiesta di adesione all’iniziativa che consentirà di avere una sommaria quantificazione dei possibili fruitori e predisporre un progetto che possa consentire di accogliere i bambini e gli adolescenti di S. Alessio con attività mirate.
L’avviso è rivolto alle famiglie con bambini tra i 3 e i 14 anni. Il termine ultimo per la presentazione delle istanze scadrà il prossimo 17 luglio a mezzogiorno. I moduli sono disponibili all’ufficio Segreteria del municipio o sul sito web del Comune.