La sezione locale della Caritas vuole essere vicina alle popolazioni sfollate colpite dal terremoto ed offrire il proprio contributo concreto organizzando una raccolta fondi per l’emergenza
La Caritas della Diocesi di Messina-Lipari-S. Lucia del Mela è vicina alle popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dal sisma verificatosi nei giorni scorsi e, coordinata da Caritas Italiana, si attiva per portare sostegno alle persone vittime di questa tragedia attraverso la “Catena di Solidarietà” che in queste ore sta attraversando tutta Italia.
Così don Gaetano Tripodo, direttore della Caritas diocesana: “Eventi terribili e imprevedibili come questo mettono a dura prova la vita di tante persone e soprattutto evidenziano più che mai la nostra fragilità umana di fronte alla natura; ciò che possiamo fare nel concreto è stringerci intorno a chi è stato colpito da questi eventi e portare il Nostro sostegno Umano – Cristiano per lenire le ferite fisiche e psicologiche che un evento di tali proporzioni inevitabilmente lascia”.
In queste ore tutte le autorità di soccorso ed in particolare la Protezione Civile e la Caritas Emilia Romagna si sono attivate per offrire alloggi – pasti caldi – sostegno agli oltre 3000 sfollati delle zone più colpite dal terremoto che ha avuto epicentro in Emilia Romagna.
Anche Caritas Messina vuole essere vicina alle popolazioni sfollate colpite dal terremoto ed offrire il proprio contributo concreto organizzando una raccolta fondi per l’emergenza.
Si può contribuire aderendo a questa “Campagna di Solidarietà” utilizzando le seguenti coordinate bancarie e postali: 1) CONTO CORRENTE POSTALE n. 14591986 Intestato a Caritas Diocesana di Messina CAUSALE: TERREMOTO IN EMILIA ROMAGNA; 2) CONTO CORRENTE BANCARIO BANCA UNICREDIT DI MESSINA AG. MESSINA/GARIBALDI B Intestato a Caritas Diocesana di Messina IBAN IT 34 L 02008 16511 000300648376 CAUSALE: TERREMOTO IN EMILIA ROMAGNA; 3) CONTO CORRENTE BANCARIO BANCA DI CREDITO COOPERATIVO “Antonello da Messina” Agenzia di Piazza Duomo 15/17, Messina Intestato a Caritas Diocesana di Messina IBAN IT 24 T 07098 16500 000000000314 CAUSALE: TERREMOTO IN EMILIA ROMAGNA.