Flavio Franceschino ha cercato di non perdere il sorriso durante la recente quarantena, e in quel periodo ha ideato Siculino, buffo personaggio che porta i colori della Sicilia
Flavio Franceschino ha cercato di non perdere il sorriso durante la recente quarantena, e in quel periodo ha ideato Siculino, buffo personaggio che porta i colori della Sicilia.
Trentaquattrenne catanese, diplomato al liceo artistico della propria città, Flavio Franceschino è attivo da vent’anni nel mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento per bambini.
Ispiratosi a Walt Disney
“Amo regalare sorrisi e vedere il mio piccolo e grande prossimo sorridere” dice l’ideatore di Siculino. “Per questo sono stato anche relatore sulla Clownterapia, ovvero regalare un sorriso a tutti i piccoli pazienti ricoverati in ospedale. Ho realizzato e condotto vari programmi televisivi, con mia moglie, per bambini andate in onda su emittenti locali regionali”.
“Il periodo della quarantena l’ho passata gran parte come hanno fatto un po’ tutti, cercando di non perdere il sorriso e di non farlo perdere con la mia ironia. Sono un grande sognatore, mi sono ispirato alla meravigliosa fantasia di Walt Disney il papà di Topolino, per questo ho creato anche io questo personaggio, Siculino. Mi piacerebbe molto poterlo fare conoscere a tutti i piccoli siciliani e non solo. E perché no, un domani, essere mascotte della nostra amata Sicilia”.
Promuovere la nostra regione
Siculino è una pianta di cactus con cappello siciliano e pantaloni con i colori della nostra bandiera. Un personaggio che vuole sensibilizzare la Sicilia con le sue opere d’arte, monumenti, parchi, inoltre condividere esperienze, promuovere la nostra terra ed i suoi prodotti.
Amante dei bambini, della magia, Siculino si propone inoltre di diffondere il sorriso, l’allegria e l’amore ed il rispetto verso gli animali.