A segno Buda e Assenzio, che permettono ai giallorossi di rispondere all’1-0 dell’andata. In finale troveranno il Gladiator
Grazie ad una strepitosa prova di carattere e ad una prestazione superlativa il Città di Messina ribalta la sconfitta di misura subita all’andata dal Rende e accede alla finale nazionale dei play-off promozione. Di fronte a circa 1500 spettatori, gli uomini di Rando spingono con determinazione fin dall’avvio rendendosi pericolosi in più occasioni dalle parti del portiere avversario. La gara si decide a cavallo tra primo e secondo tempo. Buda al 36′ porta in vantaggio i suoi e ristabilisce momentaneamente la parità, Assenzio ad inizio ripresa firma il gol – qualificazione. Dopo il 2-0 i padroni di casa vanno più volte vicinissimi alla rete della sicurezza ma non riescono a blindare il risultato. Qualche patema ma nessun rischio concreto nei minuti conclusivi prima del liberatorio triplice fischio del direttore di gara che fa esplodere di gioia calciatori e pubblico. Il Città di Messina vola in finale e contenderà ora la promozione al Gladiator.
Città di Messina – Rende 2-0 (andata 0-1)
Marcatori: 36′ pt Buda, 3′ st Assenzio.
Città di Messina: Di Dio, Cappello, Bombara, Munafò, Cordima, Frassica, Pirrotta (42′ st D’Arrigo), Assenzio, Rosa (34′ st Cucè), Giardina, Buda (38′ st Fugazzotto). In panchina: Mannino, Nicolò, Camarda, Giacobbe. Allenatore: Pasquale Rando.
Rende: Greco, Viteritti, Miceli, Ferraro, Vitiritti (10′ st Gallo), Amoruso, Corapi, Pasqua, Longo, Musacco, Granata (5′ st Brillante). In panchina: Ferraro, Barilari, Prezioso, Romano, Di Marco. Allenatore: Sandro Cipparrone.
Altro che Lo Monaco & company… il vero sangue messinese scorre nelle vene di questi campioni. Un plauso all’allenatore
generalmente non viene quasi mai nominato… è bravo veramente in tutto… In bocca al lupo…
altro che Lo Monaco….(ripassati la storia del catania calcio.)
infatti De Leo…qualche anno fa’ dichiarava….
in una eventuale lega pro…abbiamo bisogno di rinforzi…perché
da soli non c’e’la facciamo….
e quindi che facciamo…..
bisogna rendere merito a mr. Rando, un allenatore che da tempo sta dimostrando il proprio valore, facendo giocare bene le proprie squadre, gli auguro di raggiungere presto campionati più prestigiosi.