Si tratta di una donna residente ad Allume che era stata ricoverata alla clinica Cristo Re. Le sue condizioni sono buone ed è stata posta in isolamento domiciliare assieme ai familiari
ROCCALUMERA – Torna la paura coronavirus a Roccalumera dove ieri il sindaco Gaetano Argiroffi ha firmato una determina sindacale (n. 16 del 7 agosto 2020) per l’attivazione del Centro Operativo Comunale (Coc), strumento utile per la pianificazione e la gestione dell’emergenza Covid-19.
Il provvedimento si è reso necessario dopo la comunicazione di un caso di positività. Si tratta di una 80enne residente nella frazione di Allume risultata positiva al tampone a cui era stata sottoposta al suo rientro a Roccalumera dopo essere stata ricoverata nella clinica Cristo Re di Messina. La donna è asintomatica e non si è reso quindi necessario il suo ricovero. È stata posta in isolamento domiciliare assieme a tutti i familiari entrati in contatto con lei.
“Accertato che nel nostro Comune vi è un soggetto risultato positivo al virus Covid 19 – ha spiegato il sindaco Argiroffi nel provvedimento – abbiamo attivato il Coc per garantire un rafforzamento delle attività di comunicazione e informazione alla popolazione”.
Ma già non bastano questi casi per prendere dei provvedimenti?