Si intensificano le ricerche a 11 giorni dalla scomparsa del piccolo insieme alla madre
Si diversifica il fronte delle ricerche di Gioele nella campagne di Caronia. La Procura di Patti ieri pomeriggio ha fatto eseguire nella zona dove è stato trovato il corpo della madre del bambino, Viviana Parisi, un sopralluogo da un suo nuovo consulente. “E’ un geologo forense – ha spiegato il procuratore Angelo Cavallo – specializzato nella ricerca di corpi sottoterra, proviamo anche questa carta. Vediamo se riusciamo a delimitare qualche zona”.
A supporto delle attività di indagine anche altri tre cani molecolari, di cui due provenienti dalla Squadra Cinofili della Polizia di Stato di Milano Malpensa. A dirigerli sul campo il responsabile della formazione dei conduttori e capofila del progetto che, già a partire dal 2012, ha portato alla creazione di questa specifica unità operante sul territorio nazionale.
Infine un altro struggente appello da parte di Daniele Mondello, marito di Viviana e padre di Gioele: “Chiunque abbia visto qualcosa dopo l’incidente nelle campagne si faccia avanti, chiami la polizia, io amo figlio e lo voglio trovare”.
Certo, il fatto che questa giovane donna stesse attraversando un periodo di crisi depressive da collegare al ‘lockdown’, se non al corona virus stesso, lascia aperte un po’ tutte le ipotesi. Riguardo alla sparizione del bimbo e soprattutto al mistero legato alla sua stessa sparizione, beh, è forse un’ipotesi azzardata ma mi sovviene che in passato il nome di Caronia è stato legato ad alcuni misteriosi fenomeni di autocombustione e quant’altro. Con questo non voglio di certo collegare i suddetti misteriosi fenomeni alla sparizione, altrettanto misteriosa, di Gioele, tuttavia bisogna anche pensare che in passato – lasciando da parte il famigerato ‘triangolo delle Bermude’ in alcune parti del mondo hanno avuto luogo episodi di questo genere. Chi ama il cinema non può non ricordarsi di ‘Pic nic ad Hanging Rock’ del regista australiano Peter Weir – lo stesso de l’attimo fuggente – che rievoca un fatto realmente accaduto alla fine dell’Ottocento, vale a dire la sparizione misteriosa di alcune ragazze in gita con le loro insegnanti, alcune delle quali non furono più ritrovate…e che dire poi della ‘Piramide della Luce? Decisamente un GIALLO molto intricato ed intrigante!