Messina Servizi al lavoro dalle 6 del mattino per ripulire le spiagge principali
Il sindaco Cateno De Luca aveva vietato i falò in spiaggia e aveva consentito di restare in riva al mare “a lume di candela”. Controlli nelle spiagge principali, con la polizia municipale, la capitaneria di porto e le forze dell’ordine.
Dalle 6 del mattino, venti squadre di Messina Servizi al lavoro per ripulire le spiagge.
Nel frattempo il Comune ha installato due nuove passerelle nella spiaggia di Capo Peloro e tre in quella di Santa Margherita, con relative docce. L’obiettivo è quello di ottenere la bandiera blu per queste due spiagge l’anno prossimo.
“Siamo sulla buona strada – dice De Luca – ma ancora c’è tanto da fare sia come palazzo municipale sia come mentalità civica. Nel frattempo stiamo potenziando i nostri servizi balneari prima del tutto assenti”.
Meritoria l’ azione di contrasto per quel che concerne, ombrelloni, falo’ assembramenti e abusivismo, consiglierei al Sindaco, visti i fatti accaduti e la gentaglia che gira, di dotare i propri agenti di taser, e costituire una cooperativa di assistenti bagnanti
Il posto di mare più bello di Messina, la città più estesa d’Italia sul mare. Merita la bandiera blu tutti i messinesi dovrebbero prendere esempio dalle condizioni di questo pezzo di paradisio.