Buzzanca: "Probabile proroga di un mese per i poteri speciali. E speriamo nell'emendamento"

Buzzanca: “Probabile proroga di un mese per i poteri speciali. E speriamo nell’emendamento”

Marco Ipsale

Buzzanca: “Probabile proroga di un mese per i poteri speciali. E speriamo nell’emendamento”

Tag:

venerdì 22 Giugno 2012 - 11:29

Il sindaco speiega: "La modifica al decreto li prorogherebbe addirittura fino al 31 dicembre 2013, quindi per un altro anno e mezzo. Quest'ultimo aspetto, però, è ancora da verificare. Intanto, con ogni probabilità, avremo la proroga di un mese"

“Probabilmente i poteri speciali saranno prorogati almeno di un altro mese, fino al 31 luglio”. E’ la dichiarazione di stamane del sindaco, Giuseppe Buzzanca, nell’ambito della conferenza su “Messina 2020”. “C’è anche un emendamento – continua Buzzanca – che li prorogherebbe addirittura fino al 31 dicembre 2013, quindi per un altro anno e mezzo. Quest’ultimo aspetto, però, è ancora da verificare. Intanto, con ogni probabilità, avremo la proroga di un mese”. Il sindaco si lancia anche in una considerazione personale: “Eliminare oggi i poteri speciali significherebbe bloccare le opere pubbliche in Italia. Non avrebbe alcun senso anche perché per lo Stato non ci sono spese da affrontare”.
Quella dell’emendamento sembra l’unica strada percorribile, visto che il decreto 59/2012 su “Disposizioni urgenti per il riordino della protezione civile” non prevede possibilità di proroga. Ma, a dire il vero, le deroghe esistono già e varranno per l’Expo di Milano 2015 e per la realizzazione del Nuovo Auditorium Parco della musica e della cultura di Firenze e del Nuovo Palazzo del Cinema e dei congressi di Venezia, quest’ultime fino al termine del 2012.
L’ordinanza di protezione civile ministeriale è stata e può ancora essere fondamentale per portare avanti i progetti di sviluppo fondamentali per Messina, quali il porto di Tremestieri e la relativa piattaforma logistica, gli svincoli di Giostra e il progetto della via del Mare. (Marco Ipsale)

5 commenti

  1. Che bello, il super eroe può baloccarsi ancora coi super poteri…

    0
    0
  2. ha già mandato il suo legale di fiducia a comprare le noccioline ( ovvero la “calia”) per non far terminare i super poteri, proprio come super Pippo, ……. Super Peppino, paese che vai super eroe che incontri.

    0
    0
  3. ma vai in tanzania con Bossi.I poteri speciali?? Li darei ai giudici…

    0
    0
  4. ma quanto sei ……….!! Hai presentato una richiesta di proroga poteri solo per un mese e lo sanno anche i muri di palazzo zanca! non sai se te li daranno mai (il governo ormai ti ha conosciuto bene e lo sai !) e comunque li hai chiesti sino a fine luglio perchè tanto poi TOGLIERAI FINALMENTE LE TENDE! e non vuoi lasciare niente a chi ti succederà. Per Messina sei stato come Attila per l’erba che calpestava. spero che se esiste una giustizia tu paghi le tue innumerevoli colpe, la tua arroganza e la tua spocchia da ………..!

    0
    0
  5. PEPPINO BUZZ. MA QUANDO FINIRAI DI PRENDERCI IN GIRO
    CAMPA CAVALLO KE L’ERBA CRESCE COSì DICEVA MIO NONNO
    BUZZ. SENTI A ME FAI COME IL BERLUSCA RITIRATI

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007