La replica: “E’ arrivato in ritardo, c’è una mia mozione dello scorso gennaio”
Dopo l’intervento di qualche giorno fa del consigliere D’Amore dove ha chiaramente manifestato la disponibilità a donare a favore della collettività i propri emolumenti e al movimento che a lui fa riferimento, “Uniti”, chiedendo poi al sindaco Pino di azzerare ogni indennità per amministratori e consiglieri”, arriva la replica del consigliere Formica.
Formica ha inteso replicare all’assessore Massimo D’Amore parlando di “proposte tardive e sicuramente l’assessore D’Amore, che rispetto come persona, è stato un po’ distratto negli ultimi tempi forse a causa dei troppi impegni istituzionali perché mi sembra strano che non abbia notato la mozione che il sottoscritto ha presentato in data 11 gennaio c.a. evidenziabile dal sito del Comune di Milazzo”.
“E parlo di distrazione- prosegue Formica- anche perché l’assessore è molto avvezzo ai mezzi mediatici considerando che ha invitato il consiglio comunale, con piena soddisfazione personale , a fare prendere atto che le comunicazioni istituzionali avvenissero con pec. Se l’assessore si fosse accorto della mozione sicuramente avrebbe dato man forte e si sarebbe attivato subito , considerando che proprio in quella data ho chiesto, pur non avendone titolo, la riduzione degli stipendi degli assessori”.
“Certo resto sorpreso- conclude così Formica- che i tremila consigli comunali salva-Comune che ci sono stati negli ultimi tempi non hanno permesso l’arrivo in aula di tale mozione. Ironia? No, semplicemente amarezza”.
Sframeli Serafina Serena