Approdano da Milazzo gli under Taranto, Di Stefano, Chiappone, Guerriera e Parachì. Vicinissimo Corona, tentativo per Giampà
Prime ufficialità in casa Acr. Il club giallorosso ha formalizzato l’ingaggio di cinque calciatori, tutti under provenienti dal vivaio del Milazzo e facenti parte della formazione Primavera che ha conquistato il terzo posto nazionale nell’ultimo campionato. Si tratta del portiere Simone Taranto (1993), del difensore Gabriele Di Stefano (1993), dei centrocampisti Antonio Chiappone (1993) e Marco Guerriera (1992), dell’attaccante Andrea Parachì (1992). Nomi che erano già circolati negli ultimi giorni. Prende così forma l’organico del nuovo Messina, mentre a breve sono attesi gli annunci dei calciatori over. Oltre al “blocco Milazzo” (Mangiacasale, Bucolo, Cucinotta e Quintoni), dovrebbe fare parte della rosa Giorgio Corona. Le parti dopo l’incontro che c’è stato sono apparse molto vicine, l’impressione è che l’accordo verrà raggiunto.
Intanto si infittiscono i contatti con l’ex centrocampista Domenico “Mimmo” Giampà, che sarebbe pronto a mettere a disposizione la propria esperienza per riportare il giallorosso tra i professionisti. Il centrocampista è rimasto nella memoria dei sostenitori peloritani per la rete messa a segno a San Siro in occasione della storica vittoria contro il Milan. Ferrigno sarebbe pronto all’offerta, l’atleta calabrese potrebbe rinunciare ad offerte più vantaggiose per un progetto serio. Intanto la società ha occupato un’altra casella affidando l’incarico di vice-allenatore a Santino Errante. Nato a Messina l’8 novembre 1968, Errante vanta una buona esperienza da tecnico con squadre dilettantistiche della provincia messinese. Con il Villafranca, in particolare, ha sfiorato il salto in serie D (2004/05).