Prosegue il lavoro di ripristino del decoro urbano a Messina. C'è ancora tanto da fare ma cominciano a manifestarsi segnali incoraggianti.
Nei giorni scorsi era stata la volta della scalinate di via Faustina e Tertullo, nei pressi del Boccetta e di via D’Amore vicino al Palazzo della Cultura. Adesso il comune ha provveduto a ripulire da erbacce e sporcizia anche la scalinata di via Tommaso di Taxo.
È un’ottima notizia per i cittadini che risiedono nella zona e per quelli che utilizzano la bella scalinata per abbreviare il percorso da e verso il viale Principe Umberto. Così come, in linea generale, è da accogliere positivamente l’attività di ripristino del decoro urbano avviata in città dall’assessorato comunale guidato da Massimiliano Minutoli. Le continue e copiose segnalazioni al nostro numero WhatsApp 3668726275, dimostrano che il lavoro da fare è ancora tanto ma si intravede una spinta di concretezza che fa ben sperare.
Naturalmente ci si attende che gli interventi eseguiti assumano le caratteristiche dell’ordinarietà. Altrimenti in poco tempo si torneranno a vivere le insopportabili situazioni di degrado con cui in questi anni i messinesi sono stati costretti a convivere.
A Messina l’ordinario diventa notizia.