I lavori stradali rendono impossibile la ripresa a pieno regime delle lezioni.
Per i genitori degli studenti del Verona Trento (via XXIV maggio) la piena ripresa delle lezioni sembra ormai un percorso ad ostacoli. Tra pandemia, assenza di banchi, problematiche di vario genere, man mano che arriva la soluzione ecco che spunta una nuova criticità.
Lavori in corso….
Le famiglie degli alunni della III° F, che già nel mese di settembre hanno sottolineato più volte le problematiche, segnalano che, se i banchi monoposto sono finalmente in arrivo, la piena ripresa non è possibile causa lavori stradali.
Lezioni a giorni alterni
“ Prendiamo atto della circostanza che, nonostante i nuovi banchi siano ormai in imminente consegna da parte del Commissario competente, la Scuola non potrà garantire il servizio pubblico a pieno regime sino a quando l’Ente locale non completerà i lavori di manutenzione straordinaria relativi alla frontistante via pubblica”. Gli studenti infatti in questo momento seguono le lezioni solo a giorni alterni. La conclusione dei lavori era prevista per sabato 17 ottobre e i genitori sollecitano il rispetto del termine ultimo, eventualmente anche mediante la consegna parziale quantomeno delle superfici pedonali e dei carrabili davanti alla scuola.
“Chiediamo almeno di consentire l’accesso sicuro per l’ingresso e l’uscita dalla scuola in modo da poter avviare le lezioni con frequenza quotidiana”.