I Neighbour’s Nightmare suoneranno domani sera alle 20.30 nella piazza della stazione di Acquedolci per accogliere il ripristino di un murales risalente al 1984 che ritrae un dinosauro
La piazza della stazione di Acquedolci accoglierà domani sera alle 20.30 la musica dal vivo dei Neighbour’s Nightmare, un gruppo emergente del comune tirrenico, composto da Antonino Salerno, Alessio Venezia, Erika Latteri e Carlo Amata.
L’evento musicale nasce per accogliere il ritorno di Dino Sauro, un animale immaginario protagonista di un murales, risalente al 1984, che è stato ripristinato ultimamente da un gruppo di artisti guidati dagli architetti Mario Falci e Benedetto Ventura.
“La piazza della Stazione ferroviaria è diventata in questi giorni meta di pellegrinaggio da parte di molti cittadini incuriositi della simpatica iniziativa. Il lavoro degli artisti è quotidiano e si protrae fino a mezzanotte, sfruttando le ore dopo il lavoro e per evitare la calura estiva – ha detto l’Associazione Culturale Mediterraneo che organizza l’evento -. Un andirivieni che ha vivacizzato una zona praticamente quasi abbandonata della cittadina, per la continua dismissione dello scalo ferroviario. Un gruppo di affezionati ragazzi e bambini del quartiere hanno animato il lavoro degli artisti con la loro divertita e giocosa collaborazione”.
L’evento vuole guidare i cittadini alla riscoperta della storia artistica e alla valorizzazione culturale della piccola cittadina di Acquedolci.
“Una socializzazione coinvolgente che ci riempie di soddisfazione per l’eco positiva che si respira in città”, ha concluso l’Associazione.