L’informazione sanitaria offerta alle donne è stata curata dalle associazioni “Per te Donna Onlus” e “Salus D’Agostino” di Taormina.
MESSINA – 82 visite senologiche, 30 mammografie e 25 esami ecotomografici. Sono i risultati della giornata dedicata allo screening del tumore al seno, promossa dall’Asp Messina al poliambulatorio di via del Vespro, nell’ambito del mese della prevenzione 2020.
L’organizzazione è stata curata dal responsabile dello screening mammografico aziendale, dottor Antonio Farsaci, dalla responsabile della Breast unit, dottoressa Luisa Puzzo, dal dottor Daniele Vecchio, dell’ospedale di Taormina, e dal dottor Angelo Natoli, responsabile della Radiodiagnostica dell’ospedale di Patti.
L’attività si è svolta in piena sicurezza grazie alla presenza del dottor Agostino De Marzo e dell’infermiera professionale Rosita Galletta del servizio emergenza urgenza di cui è responsabile il dottor Enzo Picciolo; particolarmente attenta, puntuale e coinvolgente l’informazione sanitaria offerta alle donne e curata dalle associazioni presenti: “Per te Donna Onlus” e “Salus D’Agostino” di Taormina.
“Sento la necessita di ringraziare – ha detto il direttore generale dell’Asp Messina, Paolo La Paglia –, oltre tutti i medici e i sanitari che hanno lavorato per consentire l’importante screening, anche i volontari dell’Associazione Misericordia di Spadafora per l’efficiente supporto logistico-organizzativo all’iniziativa, nonché tutto il personale tecnico di radiodiagnostica ed infermieristico dell’Unità operativa specialistica Screening Mammografico”.