La diretta - L’accordo sui benefici che dà serenità all’Asm di Taormina: parlano i lavoratori

La diretta – L’accordo sui benefici che dà serenità all’Asm di Taormina: parlano i lavoratori

Carmelo Caspanello

La diretta – L’accordo sui benefici che dà serenità all’Asm di Taormina: parlano i lavoratori

Tag:

venerdì 06 Novembre 2020 - 11:29

In collegamento Concetto Pirri, Franco Micalizzi, Giuseppe Panarello e Francesca Gullotta. Conduce Carmelo Caspanello; regia Matteo Arrigo

TAORMINA – Ci sono voluti 18 anni per siglare l’accordo sulle spettanze dei lavoratori dell’Azienda servizi municipalizzata di Taormina. Benefici importanti destinati ad incidere sul contratto dei dipendenti Asm e dare serenità. L’accordo è stato sottoscritto, oltre che dal commissario dell’Azienda Antonio Fiumefreddo, anche dai rappresentanti sindacali: Concetto Pirri (Rsa – Faisa Cisl), Franco Micalizzi (Rsa – Filt Cgil), Giuseppe Panarello (Rsa Uil trasporti) e Francesca Gullotta (Rsa Ugl Tpl).

LE DECISIONI

Si procedere, quindi, al riequilibrio delle spettanze per tutto il personale e di erogare, mensilmente, una somma di 250 euro lordi per tutti i dipendenti, legati all’effettiva presenza sul posto di lavoro per un massimo di 26 giorni (ciascun giorno è pari a 9 euroe 61 centesimi di indennità).

La reperibilità potrà essere compensata con giornate di ferie (opzione del dipendente), altrimenti verrà retribuita al 30% dell’ora paga base, mentre in precedenza era al 25% dell’ora paga base. Le ore di straordinario, inoltre, potranno essere trasformate in riposi compensativi. Anche questa sarà una opzione del dipendente.

NOTTURNO, TARIFFA AGGIORNATA

Aggiornata la tariffa oraria del notturno (quello eseguito tra le ore 22 e le 5 antimeridiane). Passa da 3 a 5 euro per tutto il personale, senza differenza di parametro. L’accordo sarà in vigore a partire dal primo agosto 2021.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007