San Piero Patti: finanziamenti per parchi giochi inclusivi, Villa Comunale e aree gioco

San Piero Patti: finanziamenti per parchi giochi inclusivi, Villa Comunale e aree gioco

Antonio Calabro

San Piero Patti: finanziamenti per parchi giochi inclusivi, Villa Comunale e aree gioco

Tag:

martedì 10 Novembre 2020 - 10:43

Il progetto da 58 mila euro prevede l'allestimento di giochi e il rifacimento della pavimentazione

L’Amministrazione Comunale di San Piero Patti, guidata dal Sindaco Salvino Fiore, comunica che l’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro ha finanziato il progetto per la realizzazione di parco giochi inclusivo sul territorio del comune. Il progetto, dell’importo complessivo di € 58.000, prevede l’intervento in Piazza San Giovanni e Piazza Dante, con la fornitura e allestimento dei giochi destinati a tutti i bambini e il rifacimento della pavimentazione con piastre elastiche anti-trauma e anti-caduta.

L’Amministrazione comunale ha espresso grande soddisfazione, soprattutto perché questi interventi consentiranno anche ai minori con disabilità fisica o psichica, di partecipare ad attività ricreative e al processo di inclusione. Inoltre ciò è stato anche reso necessario dalla situazione che tutta Italia sta vivendo causa pandemia, con i bambini costretti a rinunciare al loro tempo libero.

“Si vuol affermare in concreto il diritto dei bambini al gioco e all’aria aperta, per stimolare creatività e facilitare la socializzazione. I più piccoli, infatti, hanno visto sacrificato il loro diritto a stare e giocare insieme, per cui ci auguriamo che questi interventi possano dare ulteriori spazi per un sano divertimento dei bambini”; queste le parole pronunciate dal Sindaco.

Verrà inoltre utilizzato un finanziamento statale destinato a ulteriori investimenti nella Villa Comunale “Falcone-Borsellino”, e presso l’asilo nido con la realizzazione di un Baby Park.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007