Il comune di Milazzo aderisce all'iniziativa lanciata dall'associazione “Alcase Italia” per sensibilizzare sulle malattie più gravi.
Palazzo d’Amico si illuminerà di bianco, questa domenica, per sensibilizzare sulla lotta contro il cancro ai polmoni. Il comune di Milazzo, infatti, ha aderito all’iniziativa dell’associazione “Alcase Italia” che ogni anno sensibilizza sulla prevenzione alle malattie più gravi.
Si tratta, anticipa il comune, della prima di altre iniziative che si intendono portare avanti nel prossimo futuro. L’obiettivo, infatti, è la sinergia con le associazioni presenti sul territorio e la partecipazione ai loro progetti.
«Al Comune –spiega l’assessore ai beni culturali, Francesco Alesci– è stato chiesto di illuminare di bianco un nostro bene architettonico e la scelta è caduta su Palazzo D’Amico che dunque, domenica 15 sarà illuminato in bianco. L’Amministrazione è sensibile a supportare queste lodevoli azioni e già nelle prossime settimane siamo pronti a condividere con altre associazioni le iniziative che verranno promosse».