Abbiamo fatto un tour nella zona rossa di Capo Peloro. Spiaggia sotto il Pilone off-limits dalle 12 alle 17 di sabato e domenica. Ecco le immagini del paesino rivierasco deserto. Servizio di Silvia De Domenico
La “punta” della Sicilia off-limits dalle 12 alle 17. Niente passeggiate sulla spiaggia sotto il Pilone, ma soprattutto niente assembramenti. Proprio quelli registrati a Capo Peloro nelle scorse settimane hanno fatto scattare l’ordinanza firmata dal sindaco De Luca.
A farla rispettare c’erano tre pattuglie della Polizia Municipale, che presidiavano la via Fortino, all’inizio, a metà e alla fine. L’unica strada che conduce alla spiaggia “incriminata” e vittima degli assembramenti.
Le poche persone che abbiamo incontrato nel nostro tour erano residenti, solo a loro era concesso il transito nella zona interdetta sia ai mezzi che ai pedoni. Alcuni ragazzini, probabilmente anche loro residenti a Torre Faro, hanno approfittato delle alte temperature per un ultimo bagno sotto il Pilone.
Anche la piazzetta in cui solitamente si ritrovano gli anziani del paese si è svuotata. E le attività commerciali sono rimaste quasi tutte chiuse, in attesa di tempi migliori.
Ecco le immagini del paesino rivierasco deserto nelle giornate di sabato e domenica.
Servizio di Silvia De Domenico