Primo atto di Miloro: via Ruggeri da Capo di Gabinetto. I retroscena

Primo atto di Miloro: via Ruggeri da Capo di Gabinetto. I retroscena

Danila La Torre

Primo atto di Miloro: via Ruggeri da Capo di Gabinetto. I retroscena

Tag:

lunedì 03 Settembre 2012 - 14:23

Al suo posto, il vice -sindaco ha nominato Antonino Cama, già dirigente al personale e alle partecipate

Nel giro di pochi giorni Antonio Ruggeri, conosciuto come l’uomo dai molteplici incarichi, non è più né il commissario liquidatore dell’Ato3 (vedi articolo correlato)né il capo di Capo di gabinetto del Comune di Messina. Stamattina, infatti, il vice -sindaco Orazio Miloro – che dopo le dimissioni di Buzzanca fa le veci del sindaco, con poteri di ordinaria amministrazione e solo in attesa che la Regione nomini il Commissario – ha firmato il suo primo atto: la determina sindacale n.92, con la quale ha conferito l’incarico di capo di gabinetto ad Antonino Cama, già dirigente al personale e alle partecipate.

Stando a quanto scritto nel provvedimento, la sostituzione di Ruggeri -che il 28 agosto aveva chiesto 29 giorni di licenza, a partire dal 30 agosto e sino al 9 ottobre – si spiega con «la necessità e l’urgenza di sostituire il Dirigente capo dell’Ufficio di Gabinetto, al fine di assicurarne il pieno funzionamento». Chi conosce le dinamiche del Palazzo dice, invece, che questa nomina era nell’aria, aggiungendo particolari che i documenti ufficiali non possono raccontare, come ad esempio che tra Miloro e Ruggeri non corre buon sangue e che il suo “defenestramento” era praticamente scontato dopo l’addio di Buzzanca.

I due non sono riusciti a convivere neanche un giorno da vicini di stanza (Miloro si è immediatamente trasferito nella stanza del sindaco lasciando quella del suo assessorato, con tanto di codazzo dietro la porta) e quando questa mattina Ruggeri si è presentato in Ufficio, rinunciando alla licenza precedentemente richiesta, l’assessore Miloro non ha cambiato idea sulla necessità di affidare l’incarico ad altri. E più di una persona, a Palazzo Zanca, avrebbe scommesso sul nome di Cama, che con Miloro ha invece ottimi rapporti. La sua nomina potrebbe comunque durare solo pochi giorni, tutto dipenderà da cosa deciderà di fare il commissario straordinario. (Danila La Torre)

14 commenti

  1. ah ah ah Ruggeri candidati alle regionali anche tu…….questa volta per il bene della collettività! altro che!!!!!

    0
    0
  2. ciao ciao

    0
    0
  3. Il dott.Antonino CAMA con i suoi cinquant’anni( i dati sono on line sul sito del comune di Messina) è uno dei più giovani dirigenti, un burocrate che ha la possibilità di emergere, anche per i tanti pensionamenti in vista fra i suoi colleghi. Ha una laurea in Economia e Commercio ( dati sempre dal sito di cui sopra), si è formato nella provincia di Milano, è un ” cavallo “, tra virgolette, su cui i politici hanno interesse a puntare per il futuro, infatti Orazio MILORO, sfruttando la sua attuale posizione,lo porta ai livelli più alti di palazzo Zanca, un punto di partenza per il passaggio alla I fascia dello stipendio e a coordinare l’area più potente in assoluto, quella Economico Finanziaria. Niente di nuovo sotto il tetto del palazzo, da sempre i dirigenti hanno un forte legame con la politica, alla salute delle Bassanini, un comunista a cui dobbiamo questa confusione di ruoli e lo strapotere della burocrazia nello Stato e negli Enti Locali.Vale sempre la domanda: CHI GOVERNA A PALAZZO ZANCA?
    Come sono lontani i tempi di un cavaliere invincibile,sta per BERLUSCONI,che sbraitava ai quattro venti il ridimensionato dei DIRIGENTI, mai come in questo ultimo ventennio,questi signori sono stati meglio pagati e con più potere decisionale.

    0
    0
  4. Licenza fino al 09 ott., lavorava molto lui e chi gli ha permesso la licenza…io me li sogno tutti sti giorni di vacanza.

    0
    0
  5. Povera Messina amministrata per anni da simili personaggi…potere su potere in mano a gente laureata per corrispondenza…

    0
    0
  6. Come sempre mi viene da chiedere se MAI qualche volta fosse possibile conoscere, da elettori e cittadini che gli paghiamo lo stipendio, il curriculum di questi signori (ovviamente non parlo di questo caso ma in generale)

    0
    0
  7. BUZZY: la notte dei lunghi coltelli.Amici di giorno e coltelli di notte.Non spartiscono bene..

    0
    0
  8. bonanno giuseppe 3 Settembre 2012 16:37

    M….. dello Sproloquio

    0
    0
  9. meno male che il CEPU esiste.Tutti lauerati semu.Io in primis in bestiologia..poi a seguire immaginate….IMMAGINA,POI…

    0
    0
  10. http://www.comune.messina.it/informazioni/trasparenza-valutazione-e-merito/dati-relativi-al-personale/dati-relativi-ai-dirigenti/
    è l’indirizzo dove sono pubblicati il curriculum vitae e le retribuzioni dei dirigenti di palazzo Zanca. Possiamo affermare senza essere smentiti, che con Silvio Berlusconi, cui sono stati il nocciolo duro dal punto di vista elettorale, sono diventati i nuovi ricchi con entrate mensili sicurissime, mentre i liberi professionisti devono sudarsi entrate incerte e lavorare anche in condizioni fisiche precarie e senza un giorno di ferie.
    In cambio ci restituiscono una scassata macchina comunale, zero informatizzazione, zero produttività, zero efficacia dei servizi, zero autorevolezza.
    Era meglio prima delle BASSANINI, che da buon comunista organizzò una burocrazia alla SOVIETICA, grande potere ed elevate retribuzioni.

    0
    0
  11. comu facemu ora chi nni manca stu scenziatu?

    0
    0
  12. Si chiama “Spoil System”. Un dirigente servizievole con un politico. Io la chiamo “cumacca”!!!!

    0
    0
  13. Beh non è che il vice sindaco sia andato sul leggero,ha fatto fuori il Ruggeri adesso che ha potuto,se no col c…se lo toglieva di torno!!

    0
    0
  14. puzza di bruciato 4 Settembre 2012 11:26

    Scusate far inserire i curriculum di questi personaggi on line è possibile? Anche per vedere con chi si ha a che fare per vedere a quale corrente appartiene ecc. ecc.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007