L'oggetto dell'interrogazione inviata all'assessore alle manutenzioni Pippo Isgrò è di conoscere le cause del cedimento in oggetto e quali iniziative l’Amministrazione voglia intraprendere per monitorare lo stato dei sottoservizi presenti nelle strade del villaggio di Bordonaro
In merito al crollo dell’autospurgo che ieri nella via Comunale del villaggio Bordonaro è sprofondata a causa di un cedimento del terreno, arriva oggi l’interrogazione del consigliere della terza circoscrizione Claudio Cardile all’assessore alle manutenzioni Pippo Isgrò. Momenti duri per l’amministratore comunale che si trova in questi giorni a rispondere dei mancati interventi in diversi luoghi di Messina.
Conoscere le cause del cedimento è l’oggetto dell’interrogazione del consigliere circoscrizionale e essere messo a conoscenza delle iniziative che l’amministrazione vorrà intraprendere per monitorare lo stato dei sottoservizi presenti nelle strade del villaggio di Bordonaro.
“Sottoservizi che manifestano evidentemente segni di cedimento per l’anzianità degli impianti”, afferma Cardile, riferendosi all’intero impianto fognario, idrico e di convogliamento delle acque.
L’appello del consigliere centrista si va a unire a quello del consigliere Massimiliano Minutoli sulla necessità di un rinnovo degli impianti, sottolineando come questo non sia il primo crollo, ma nei mesi scorsi un altro tratto di strada è stato interessato da un cedimento di portata analoga a quest’ultimo.
La zona di via Comunale, nel tratto a valle di piazza Semiramide, è stata immediatamente chiusa dai Vigili Urbani e l’arteria è totalmente interdetta al transito veicolare, avendo interessato il crollo buona parte della carreggiata.