Gli ospiti a segno con Filippi (doppietta), Evangelisti e Melandri. Pesantemente subiti i contropiede romagnoli. Unica nota positiva dagli spalti
Tutto da rifare. Dopo l’ottimo pareggio all’esordio in trasferta contro il Casale, il Milazzo scivola pesantemente al Grotta Polifemo contro il neopromosso Forlì, che aveva già rifilato tre gol al Mantova. L’inizio di gara è equilibrato ma il gol al 21′ apre la strada ai romagnoli: scatto e cross sulla sinistra di Evangelisti, spizza Buonaventura e Filippi insacca. Passa un solo minuto ed è Evangelisti a raddoppiare: slalom dalla propria corsia, azione solitaria e sinistro fulminante che batte Conti. La risposta dei siciliani è con Moretti che di testa manda fuori di poco. Al 27′, invece, ancora Evangelisti sfiora la doppietta in occasione di un corner. Filippi tenta l’affondo al 42′ con un diagonale che sfiora il palo, prologo allo 0-4 del 44′: contropiede micidiale concluso da Melandri.
Nel secondo tempo il Milazzo tenta una reazione ma incassa la quarta rete degli ospiti (56′): è ancora Filippi a finalizzare un contropiede orchestrato da Melandri. La partita è di fatto finita, a parte un rigore recriminato da Mignonia che l’arbitro non rileva. Brutta battuta d’arresto per i mamertini. Unica nota positiva la presenza del pubblico: oltre mille i presenti che hanno incitato la squadra sempre. Numeri e affiatamento in controtendenza con lo scorso anno.
Milazzo – Forlì 0-4
Milazzo: Conti, Di Pasquale, Pergolizzi, Della Penna (70° Campanella), Pepe (46° D’Amico), Cuomo, Lewanbowski, Campanaro, Dama, Mignognia, Moretti (46° Cancelloni).
A disp.: Previti, Petrucci, Agostini, Simonetti. All. Tosi.
Forlì: Ginestra; Ingegneri, Orlando, Martini; Sabato, Sozzi (CAP), Evangelisti (80° Scarponi), Sampaolesi; Filippi, Buonaventura (70° Oggiano), Melandri (60° Ferri).
A disp.: Casadei, Vesi, Bergamaschi, Renzi. All. Bardi.
Arbitro: Alessio Petroni di Roma 1.
Assistenti: Edoardo Ficarra e Vittorio Emanuele Saia di Palermo.
Marcatori: 21° e 56° Filippi (F), 22° Evangelisti (F), 44° Melandri (F).
Ammoniti: Pepe (M), Sozzi (F), Orlando (F).
Corner: 5-4 per il Milazzo.
Recupero: 1′ e 2′.