Disposta l’autopsia sul corpo della settantasettenne Antonia Schifilliti, vittima ieri mattina di un incidente stradale. Il sostituto procuratore Antonio Carchietti domani conferirà l'incarico per eseguire l'esame autoptico e ha anche nominato un perito per accertare l'esatta dinamica dell’incidente
Sarà eseguita domani mattina l’autopsia sul corpo della settantasettenne Antonia Schifilliti coinvolta ieri mattina in un incidente stradale ad Itala marina. Il sostituto procuratore Antonio Carchietti domani conferirà al medico legale Giovanni Crisafulli l’incarico per eseguire presso l’obitorio del Policlinico l’esame autoptico. Il pubblico ministero ha anche nominato un perito per espletare tutti gli accertamenti tecnici necessari per stabilire con esattezza la dinamica dell’incidente. Intanto nel registro degli indagati risulta iscritto per omicidio colposo il centauro alla guida della Ducati, che è stata sequestrata.
L’incidente è avvenuto ieri mattina intorno alle 9.30, l’anziana stava attraversando la strada in località Siberia, quando per cause da accertare è stata travolta da un motociclista in sella ad una Ducati. L’impatto con la motocicletta è stato molto violento. La pensionata è finta sull’asfalto dolorante e le sue condizioni sono subito apparse gravi anche al motociclista che nel frattempo è andato prestare il proprio aiuto alla donna mentre venivano attivati i soccorsi. Inutile il disperato trasporto d’urgenza al Policlinico. Poco dopo il suo arrivo all’ospedale l’anziana è morta.