Il suo mandato era scaduto a fine agosto ed era stato designato quale commissario ad acta l’ing. Sciacca, capo del Genio Civile. Ora Lo Conti ritorna in sella in qualità di commissario straordinario, in virtù del decreto regionale numero 441 del 18 settembre: “Per me è una continuazione – dichiara –. Aspettavo solo la notifica odierna”
L’ing. Venerando Lo Conti è il nuovo (si fa per dire) commissario straordinario dell’Istituto Autonomo Case Popolari. Il suo mandato era scaduto nel mese di agosto e l’incarico è stato ricoperto per una ventina di giorni dall’ing. Gaetano Sciacca.. Infatti, mentre dall’assessorato regionale delle infrastrutture filtrava la notizia del decreto di rinomina di Lo Conti, quale commissario straordinario, intanto l’assessore Andrea Vecchio nominava alla guida dello Iacp l’ing. Sciacca, in qualità di commissario ad acta, che avrebbe dovuto limitarsi esclusivamente all’ordinario in attesa della liquidazione.
Nel frattempo, per uno scherzo del destino, il nominatore perdeva la nomina. Il mandato all’assessore Vecchio, infatti, è stato revocato. Revoca che tra l’altro è controversa. Vecchio aveva preannunciato ricorso visto che era stato estromesso da Lombardo, presidente già dimissionario. Ma ormai le nuove elezioni regionali sono alle porte e queste beghe perdono d’interesse.
Quel che più interessa, invece, è che con decreto numero 441 del 18 settembre e notificato oggi, Lo Conti torna alla guida dell’istituto e si reinsedierà domani: “Per me è una continuazione – dichiara -. Questi venti giorni sono stati solo un imprevisto, ma sapevo già che il decreto di rinomina era stato firmato, ne aspettavo solo la notifica che è arrivata oggi”.
(Marco Ipsale)
A VOLTE I FANTASMI RITORNANO SUL LUOGO DEL DELITTO.