Colpo esterno dei silani con gol di Arcidiacono: superate Messina e Savoia, battute in trasferta. Turno ricco di gol: 26 complessive. Alzano la media CdM-Licata (5-3) e Ragusa-Noto (2-3)
L’avevamo scritto nei giorni scorsi: occhio a non dimenticare il Cosenza. E nella quarta giornata del campionato del serie D “l’avvertimento” è divenuto dato di fatto. I silani battono, infatti, l’Agropoli in trasferta e volano in testa alla classifica. Decisivo Arcidiacono, giocatore di grande talento a lungo inseguito in estate dal Messina. A quota dieci punti i calabresi, restano a nove invece Acr e Savoia, che scivolano a seguito del ko odierno. I giallorossi dello Stretto cadono pesantemente sul campo in terra battuta di Ribera, mentre il Savoia perde 2 a 0 contro la Vibonese, che si assesta a quota otto punti insieme al Gelbison (1-1 a Palazzolo).
Complessivamente turno ricco di gol, 26 le reti totali realizzate. Ad alzare la media contribuisce in maniera determinante il pirotecnico 5-3 del Città di Messina sul Licata. Gara ricca di gol anche quella che ha visto il Ragusa prevalere per 3-2 sul campo del Noto. Pareggi casalinghi e primo punto in classifica per l’Acireale del neo tecnico Sasà Marra (1-1 con la Nissa). Il pari è il risultato più ricorrente: terminano in parità anche i confronti tra Comprensorio Montalto e Pro Cavese (2-2) e tra Comprensorio Normanno e Sambiase (0-0).
RISULTATI
Acireale – Nissa 1-1
Agropoli – Cosenza 0-1
Città di Messina – Licata 5-3
Comprensorio Montalto – Pro Cavese 2-2
Comprensorio Normanno – Sambiase 0-0
Noto – Ragusa 2-3
Palazzolo – Gelbison 1-1
Ribera – Acr Messina 3-0
Vibonese – Savoia 1-0
CLASSIFICA
Cosenza 10; Savoia, Acr Messina 9; Gelbison, Vibonese 8; Città di Messina; Sambiase, Ragusa 7;
Agropoli 6; Ribera, Comprensorio Normanno 5; Comprensorio Montalto, Pro Cavese, Nissa 3; Licata 2; Noto, Palazzolo, Acireale 1
PROSSIMO TURNO
Messina – Città di Messina
Gelbison – Vibonese
Licata – Comprensorio Montalto
Nissa – Noto
Cosenza – Ribera
Pro Cavese – Comprensorio Normanno
Ragusa – Agropoli
Sambiase – Palazzolo
Savoia – Acireale