Da oggi l'Asp vaccinerà 7 giorni su 7. E' iniziata la campagna di vaccinazioni anti-Covid19: prima i medici delle Usca e del 118, poi sarà il turno degli anziani ospiti delle Rsa. Servizio di Rosaria Brancato e Silvia De Domenico
I primi vaccinati sono stati medici e operatori sanitari del 118 e delle Usca, sia di Messina che della provincia. Sono tutte adesioni volontarie e finora si è registrata un’importante partecipazione, anche da parte di tanti medici giovani.
Nel cronoprogramma dell’Asp oltre alle vaccinazioni degli operatori sanitari dei presidi di Messina e provincia ci sono le Rsa (anziani ospiti e personale). Ed anzi, in modo fortemente simbolico, è stata già fatta richiesta alla casa di riposo Come d’incanto (che ha registrato i maggiori lutti in città ed è stata il simbolo della tragedia), di poter effettuare il primo vaccino proprio nella sede della struttura. Un segno di speranza.
Servizio di Rosaria Brancato e Silvia De Domenico
L’Asp ne ha piu’ di una da farsi perdonare dagli anziani e operatori della casa di riposo Come d’incanto….e dubito che possa bastare.