Il candidato alla presidenza della regione siciliana aveva preannunciato la sua presenza domani all’ateneo messinese per incontrare il rettore, i docenti e le associazioni studentesche Circolo Agorà e Atreju per dibattere su ricerca, sviluppo e futuro dell’offerta formativa universitaria in Sicilia. Smentita del rettore che specifica: “E’ solo una visita di cortesia”
Domani il candidato alla presidenza della regione siciliana, Nello Musumeci, sarà a Messina per incontrare i sostenitori del progetto di rinnovamento della Sicilia. Nel programma, era prevista un’importante tappa all’Università di Messina per discutere di ricerca e futuro degli atenei siciliani.
In particolare, è previsto che alle 9.30 Musumeci incontri il Rettore e i docenti per dibattere sullo sviluppo dell’offerta formativa universitaria in Sicilia. Successivamente, alle 10, Musumeci avrebbe dovuto incontrare i rappresentanti degli studenti, in particolare le associazioni Circolo Agorà e Atreju, ma l’appuntamento è saltato.
Ma dopo l’annuncio, arriva pronta la smentita del rettore dell’Università, Franco Tomasello, che si affretta a precisare: “Non ci sarà nessun dibattito, si tratterà solo di una visita di cortesia. L’università è pronta ad accogliere i candidati alle prossime elezioni regionali ma non per confronti o dibattimenti. Ovviamente questo vale per Musumeci e per chiunque altro. Fino a quando sarò io il rettore, l’università non diventerà il teatro di giochi politici. Smentisco quindi qualsiasi dibattito politico all’ateneo in occasione della visita di Musumeci”.
Musumeci mi raccumannu nenti politica..
gli butterebbe complicata..